Animazione
Boruto: Naruto the movie
- Regia:
- Hiroyuki Yamashita
- Orari:
- dal 23.06 al 24.06
- Lun. 23
- 21:00
- Mar. 24
- 19:00
- Durata:
- 95 m .
- Trama:
Boruto: Naruto the Movie, il film d’animazione diretto da Hiroyuki Yamashita, segue la storia di Boruto Uzumaki (voce originale Yûko Sanpei), un giovane e talentuoso aspirante Ninja. A differenza di suo padre Naruto (voce originale Junko Takeuchi), non sogna di diventare Hokage, e cioè il capo villaggio, figura che considera distante e inaccessibile.
Sono trascorsi alcuni anni dalla fine della Quarta Guerra Ninja e Naruto è ora il Settimo Hokage e, assorbito dalle sue responsabilità crescenti, finisce spesso per trascurare la famiglia. Questo genera tensioni, soprattutto con il figlio, che lo accusa apertamente di anteporre il dovere familiare agli impegni ufficiali. Per questo motivo, Boruto decide di affidarsi all’addestramento di Sasuke (voce originale Noriaki Sugiyama), l’amico e rivale storico di suo padre. Il suo obiettivo è diventare un Ninja potente, capace di proteggere il Villaggio della Foglia e ottenere il rispetto degli altri. Sebbene guidato da buone intenzioni, non esita a usare scorciatoie o mezzi discutibili per raggiungere i propri fini, dimostrando immaturità e determinazione.
Intanto si avvicinano gli esami di selezione, banco di prova per le nuove generazioni: a partecipare ci sono anche altri giovani promettenti, ciascuno con sogni e fardelli propri: Sarada Uchiha (voce originale Kokoro Kikuchi), figlia di Sasuke e Sakura (voce originale Chie Nakamura), Shikadai Nara (voce originale Kenshô Ono), figlio di Shikamaru (voce originale Shôtarô Morikubo), e Mitsuki (voce originale Ryûichi Kijima), un enigmatico compagno di squadra di Boruto, dall’identità misteriosa.
Ma proprio durante le prove, una nuova minaccia oscura si profila all’orizzonte, pronta a mettere ancora una volta alla prova il destino degli Shinobi e a stravolgere gli equilibri raggiunti con fatica.